EnergiaPura - Abbigliamento Tecnico SKI-RACING
ENIT
Energiapura - Storia Aziendale

Energiapura
La Storia

ENERGIAPURA nasce nel 1990 nel famoso distretto tessile italiano che ha caratterizzato da sempre l’alta qualità del VERO MADE IN ITALY. La specializzazione di ENERGIAPURA per tutto il settore RACING ha permesso di acquisire una esperienza globale che copre tutte le fasi di vita di un prodotto. ENERGIAPURA è davvero MADE IN ITALY.
L’idea, la creazione, lo sviluppo, la messa a punto di ogni singolo capo nasce sempre all’interno dell’azienda.

Energiapura

//ENERGIAPURA

Skiing is a dance
and the mountain
always leads

La ricerca continua di nuovi materiali e tessuti che direttamente creiamo per le nostre specifiche esigenze tecniche, coinvolgono tutti i nostri settori interni:

La filosofia di Energiapura allarga il concetto di sicurezza a quello di comfort, con una tecnologia innovativa che pone al centro l'utente finale. I completi da sci si distinguono per la scelta dei tessuti di altissima qualità, per capi dalle linee ergonomiche, che garantiscono impermeabilità, calore e traspirabilità mantenendo leggerezza e comodità.

Grazie alla sua esperienza ENERGIAPURA è entrata nel mondo agonistico-professionale degli Sci Club e delle Scuole di Sci, arrivando presto a diventare fornitore di abbigliamento, protezioni e accessori per vari gruppi sportivi italiani (Carabinieri, Polizia, Forestale, Fiamme Gialle, Vigili del Fuoco) e federazioni nazionali (Italia, Andorra, Austria, Svizzera, Belgio, Slovenia, Croazia, Russia, Norvegia e Messico), dal 2015 ENERGIAPURA è anche il fornitore ufficiale dell’istituto ENEA per le Spedizioni in Antartide. L'esperienza nelle gare di Coppa Europa e Coppa del Mondo attraverso la collaborazione con circa 200 atleti è stata poi portata nel settore turistico-amatoriale, mettendo a disposizione dello sportivo prodotti di alta qualità già testati e apprezzati da campioni e professionisti della neve.